This post has already been read 893 times!
Quel lontano novembre del 1980! Non lo dimenticherò mai! Una esperienza per me drammatica che ha lasciato un segno profondo nella mia vita!
Avevo da poco acquistato la mia prima reflex. Ancora non avevo un lavoro stabile e mi ero messo da parte qualche soldino che avevo racimolato facendo dei lavori saltuari.
Quando, i miei amici ed io, andammo in Irpinia fu la prima cosa che pensai di portare con me. Comprai due o tre rullini di diapositive….. mi ricordo che i più eonomici erano della 3M. Non lavorando, era il massimo che mi potevo permettere, anche perchè, se ricordo bene, ogni tre rullini portati a sviluppare ne regalavano uno. Non avevo molte esigenze e già mi sembrava tanto.
Siamo partiti per portare un aiutino a quella gente. Un furgone, qualche pacco di cose da mangiare e dei vestti. Tutte cose raccolte tra condomini.
Post correlati
ciao, io sono uno dei tanti ragazzi sopravvissuti al terremoto in irpinia del 1980. il comune dove abito e sono nato è frigento, ho visto le tue foto e devo dire che mi hanno colpito molto. ho letto che però hai altre foto di quei giorni, se non ti crea troppo disturbo potresti inviarmele tramite mail, anche se nn si vedono alla perfezione. te ne sarei veramente grato. un grazie per ieri e adesso. a presto. operativo80@hotmail.com
Ciao e grazie per il commento….
Le altre foto le puoi trovare al link indicato versola fine dell’articolo oppure sul mio account Flickr, a questo indirizzo.
http://www.flickr.com/photos/max31055/sets/72157594478582023/
Se il tuo scopo è quello di avere le foto per scopi prettamente personali sei autorizzato a prelevarle….. non per altri scopi.